.

.

MasterChef


Periodo di analisi: 24 Gennaio 2013 - Ore 21:10 - 23:00
Keywords: MasterChefIt

 

 
MasterChef Italia: Mistery Box con furto.

La settima serata di MasterChef Italia, il talent show dei fornelli in onda su SKy Uno, è iniziata all'’insegna del giallo. Giallo infatti il colore della Mistery Box consegnata ai nove concorrenti rimasti, non solo perché gli ingredienti contenuti sono stati scelti accuratamente gialli, ma anche perché ad ogni aspirante chef è stato chiesto di rubare un ingrediente dalla scatola del proprio avversario. Tra furti di cernie e colpi di scena vince Ivan e si scatenano i tweets.

Prove avvincenti si susseguono per tutta la serata: Nicola con un piatto addirittura “incommestibile” rischia l'eliminazione dopo l’'Invention Test; la prova esterna si svolge nel bellissimo borgo di Ceglie Messapica in Puglia; Pressure Test al salmone; duello finale tra Michele e Nicola che si salva e resta nel programma, i saluti sono per Michele.
 
Ecco i risultati del monitoraggio effettuato da Social Media TV durante la trasmissione:
 
·         11.200 tweets per 3.868 contributor
·         La vittoria di Ivan alla Mistery Box fa segnare il picco di tweets: 188 alle 21:33
·         Ivan è anche il concorrente più tweetato
·         Carlo Cracco mantiene il podio tra i giudici ed è anche oggetto del tweet più retweetato, una dichiarazione d’'amore alquanto colorata postata da #stanzaselvaggia che ha ricevuto ben 163 retweet.
 


Infografica MasterChef 24.01.13


Gestisci un programma televisivo?

Vuoi ricevere le ultime infografiche?

 

Richiedi un preventivo a mktg[@]socialmediatv.it


ImetriX Digital Media Analytics

LEGENDA

Hashtag
Gli hashtag identificano una parola considerata chiave. Il # ne facilità la ricerca su twitter.


Impression
Tweet visualizzati con una specifica parola chiave nel periodo di analisi.


Reach

Utenti unici che hanno ricevuto tweet relativi ad una specifica parola chiave.

Contributors

Utenti che hanno effettuato tweet utilizzando una specifica parola chiave.

Top Influencer
Contributors che hanno il più elevato numero di follower.

 

Highest Exposure
Utente che ha generato il maggior numero di visualizzazioni dei tweet (impression).

Most Active
Utente con più tweet per parola chiave, nel priodo di analisi.

ICC Digital Media Strategies

ICC Blog


Social Media TV
è un progetto di IMETRIX Media Analytics divisione ICC Digital Media Strategies